Lo Studio Legale David è stato fondato nel 2012 dall’impegno professionale profuso ogni giorno nell’attento studio del diritto e nell’esperienza acquisita nei Tribunali e nelle Corte di Appello d’Italia.
Lo studio è composto da professionisti con specifiche competenze che consentono di promuovere una difesa a 360 gradi sia in fase stragiudiziale che giudiziale su tutto il territorio nazionale.
Avvocato Paola David
Consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2007, diventa Cassazionista nel 2019. Svolge la professione con particolare attenzione alle tematiche del diritto del lavoro.
É consulente del sindacato Filcams CGIL dall’anno 2008 ove ha gestito vertenze individuali o collettive relative a rivendicazioni di livello, di parametro e differenze economiche.
Ha promosso cause di lavoro relative a impugnativi di licenziamento, di trasferimento nonché di risarcimento danni per mobbing. Ha maturato esperienza e sensibilità anche nell’ambito del diritto di famiglia, gestendo questioni complesse che hanno richiesto particolare attenzione e professionalità.
Avvocato Luca Transerici
Consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore dei contratti e del diritto Civile, del recupero del credito, dei procedimenti sommari, convalida di licenza o l’intimazione di sfratto e conseguente recupero del credito, sia in via stragiudiziale, che giudiziale.
Esperto nel risarcimento dei danni in genere e quelli derivanti da malasanità. Dal 2019 è uno dei Consulenti legali dell’associazione dei consumatori Konsumer Italia.
Avvocato Annamaria Vitelli
Consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore del pubblico impiego e del diritto civile, fornendo assistenza legale nelle fasi stragiudiziali e patrocinando giudizi innanzi alla magistratura ordinaria civile, del lavoro e alla giustizia amministrativa.
Nel 2007 ha pubblicato, all’interno del volume “La disciplina dei contratti pubblici” Commentario al codice degli appalti, collana diretta da Francesco Caringella e Giuseppe De Marzio, il commento agli artt. 182- 185 “Procedure per la valutazione di impatto ambientale delle grandi opere”.
Dal 2015 ha assunto la difesa dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea in cause di pubblico impiego. Nel 2017 ha fornito assistenza stragiudiziale all’ATO – Ambito Territoriale Ottimale – Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano. Sta curando la difesa dell’Azienda Strade Lazio ASTRAL spa.