Risarcimento per 
errore medico o malasanità

Valutazione gratuita del caso

Sei vittima di un errore medico o di malasanità? Il nostro Studio con l’aiuto di specialisti promuove una valutazione gratuita della vicenda ed esamina se vi siano possibilità concrete di ottenere un risarcimento danni.

Negli ultimi anni abbiamo studiato una metodologia semplice e veloce che ci permette in breve tempo di ottenere il risarcimento dei danni subiti da errore medico o comunque da malasanità.

Infatti, dal primo contatto con le nostre segretarie al colloquio con il legale esperto nella materia ed alla valutazione medico legale passa pochissimo tempo. In questo modo possiamo avviare la fase stragiudiziale e formalizzare la richiesta risarcitoria e, una volta ottenuto il parere positivo del medico legale, cominciare la trattativa con l’azienda ospedaliera o la sua assicurazione.

Se la trattativa non dovesse poi portare ad una offerta congrua risarcitoria, si passa alla fase giudiziaria con la proposizione di un ricorso per accertamento tecnico preventivo volto ad ottenere una CTU (consulenza tecnica d’ufficio) che accerti il danno lamentato, al fine di persuadere l’azienda ospedaliera a proporre una proposta transattiva. Nel caso anche questo tentativo non portasse i risultati sperati, si potrà sempre agire giudizialmente con una causa civile contro la controparte.

Paola David, avvocato del lavoro dello Studio Legale David di Roma

Lo Studio Legale David

Sono Paola David, esercito la professione di avvocato con passione e serietà tutelando al massimo gli interessi dei clienti. 



Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Tor Vergata e sono iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma. 

Svolgo attività di consulenza presso la Filcams-CGIL di Roma.


Scopri di più

Richiedi informazioni o un primo consulto gratuito

chiamaci:
06 64781471

o compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy (richiesto)